venerdì 27 Settembre 2024
Altro
    Home Economia politica “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della...

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può “rivivere” il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico e sociale della cooperazione?A queste domande prova a rispondere l’esperienza didattica, presentata dalla Prof.ssa Rotundo Stefania, docente di diritto ed economia presso l’I.T.S. “Luigi Casale” di Vigevano (PV) e Membro di AEEE Italia, sul n. 1 Settembre 2024 del Mensile di cultura, ricerca pedagogica e orientamenti didattici “Nuova Secondaria” (Sito internet – Pagina Facebook – LinkedIn).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ARTICOLI POPOLARI

    “E come Economia. E come Educazione”: giochiamo a cooperare (a cura della prof.ssa Stefania Rotundo)

    Si può utilizzare la Teoria dei Giochi per sviluppare competenze civiche negli studenti? Si può "rivivere" il Dilemma del Prigioniero per imparare il valore economico...

    Storia della ragioneria: le origini (a cura del prof. Guido Gallico)

    AEEE propone un ciclo di interventi sulla storia della ragioneria dalle origini ai giorni d'oggi, a cura del professor Guido Gallico.

    In ricordo di Roberto Fini

    Lo scorso 1^ giugno durante la premiazione del Concorso EconoMia 2024 al Festival Internazionale dell’Economia di Torino, è stato ricordato Roberto Fini,...

    AEEE audita dalla Commissione Ministeriale per la revisione delle Indicazioni Nazionali e Linee Guida

    In data mercoledì 19 giugno il presidente di AEEE Italia, prof. Fabio Banderali, è stato audito dalla commissione ministeriale per la revisione...

    COMMENTI RECENTI